Commercialista Online: le nuove opportunità per le aziende

Chiunque debba amministrare un’ azienda, sia essa di piccole o grandi dimensioni, sa che avere il supporto di un commercialista online è divenuta ormai la prassi. Rimanere sempre aggiornati alle leggi che regolano l’economia italiana può essere ostico, soprattutto quando si hanno tante altre cose a cui badare, ecco perché affidarsi ad una figura professionale che svolga questi oneri al posto vostro è sempre la scelta più indicata, qualora ovviamente non si disponga di una simile figura all’interno dell’azienda stessa.

Molti studi di commercialisti hanno introdotto fra i loro servizi anche l’alternativa digitale, che rende il rapporto col cliente più facile, diretto e soprattutto immediato. Un valido esempio di commercialista online lo possiamo trovare nel progetto “Commercialista Per Me” ideato ed erogato dallo studio Bersani, che ha introdotto un’ interessante modalità “a pacchetti” per andare in contro alle diverse esigenze dei suoi clienti.

L’idea è tanto semplice quanto geniale e permette all’azienda o al privato di scegliere la tipologia di servizi di cui necessita, evitando così costi superflui. Attualmente sono disponibili 3 pacchetti principali:

  • Smart: perfetto per coloro che già dispongono di una figura dedicata alla contabilità nel proprio organico e necessitano solo di una piattaforma digitale ottimizzata per l’invio e la gestione dei documenti;
  • Large: che introduce un certo grado di supporto tecnico per chi non è del tutto sicuro degli step da compiere online per la compilazione dei dati, ma non vuole rinunciare alla propria autonomia;
  • Club: ovvero il servizio completo che si prende in carico tutta la gestione contabile della vostra azienda, sollevandovi così da ogni pensiero.

Tre soluzioni per aiutare privati ed aziende a superare gli scogli della burocrazia italiana con serenità e sicurezza, pensate per rendere la gestione dei documenti immediata e di facile comprensione anche ai non addetti ai lavori.

Come potete vedere il commercialista online offre numerose opportunità alle aziende che desiderano rimanere al passo coi tempi, soprattutto se si pensa che ormai qualunque pratica deve passare per via telematica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *